Grande successo per l’iniziativa di David Guetta: 1 milione di fan hanno partecipato alla registrazione dell’inno ufficiale di Euro 2016.
Manca ormai pochissimo all’appuntamento con gli Europei di calcio: e dopo aver lanciato l’iniziativa lo scorso mese di dicembre, ora David Guetta, ambasciatore musicale di Euro 2016 ha confermato che i fan che hanno partecipato alla registrazione dell’inno ufficiale sono stati oltre un milione. Qualche mese fa, infatti, il dj e music producer aveva chiesto a tutti gli appassionati di registrare un coro attraverso un’applicazione disponibile online e creata dalla Uefa. Ora le registrazioni, mixate, compariranno nell’inno di EURO 2016 ‘This One’s For You!’.
I ringraziamenti di David Guetta
Grazie un milione di volte a tutti quelli che hanno partecipato con me alla registrazione del brano, non è mai davvero esistita una collaborazione di questo tipo! Ho voluto provare a realizzare qualcosa di davvero speciale e mettere i fan al centro della canzone per Euro 2016, ha detto un David Guetta entusiasta.
Quando ho chiesto ad un 1milione di fan musicali e calcistici di registrare con me il brano non immaginavo come avrebbero potuto rispondere alla mia chiamata ma il supporto da tutto il mondo è stato incredibile. Ora devo solo mixare le loro voci.
L’inno sarà rilasciato nel mese di maggio
Il brano ‘This One’s For You!’ uscirà a maggio (ma è già disponibile in preorder) e sarà eseguito anche alla cerimonia di apertura e chiusura da David Guetta, così come al concerto gratuito che si terrà a Parigi, allo Champ de Mars il 9 Giugno. Ovviamente la canzone sarà il sottofondo musicale dell’intera competizione, quella che aprirà ogni messa in onda delle partite degli Europei. Negli stadi, ad ogni gol, partirà una musica celebrativa che comprenderà proprio la voce dei fan.
Il Direttore Marketing Uefa Guy-Laurent Epstein ha detto: Sapevamo che c’era già un legame speciale tra la musica e il calcio perché hanno entrambi hanno DNA in comune, che è quello di suscitare forti emozioni nella gente, ma quest’operazione non ha fatto nient’altro che confermare e mostrare quanto forte sia questo legame.. È davvero incredibile poter dire che 1 milione di questi fan abbiano contribuito a realizzare l’atmosfera unica del torneo di quest’anno.